I NOSTRI RINGRAZIAMENTI

GRAZIE DI CUORE IL BLOG NATO DALLA BUONA VOLONTA DI TANTI GIOVANI STA CRESCENDO E REGISTRANTO MIGLIAIA DI CONTATTI, CONTINUATE A DARCI FORZA E SPERANZA PER UN FUTURO CON PIU' VERITA' E MENO DE LUCA.

IL NOSTRO APPELLO

I RISCONTRI CHE STIAMO RICEVENDO A POCHI GIORNI DALLA NASCITA DEL BLOG CI RENDONO SODDISFATTI PER QUANTITA' DI PERSONE CUI STA PERVENENDO IL NOSTRO MESSAGGIO DI VERITA'. NON FERMIAMOCI, PORTIAMO A SALERNO, IN PROVINCIA, REGIONE ED ITALIA, LA VERITA'.

QUESTA E' SOPRATTUTTO UNA BATTAGLIA PER LA VERITA' CONTINUIAMO A DIFFONDERE IL BLOG ED A CLICCARLO MANDATE ALL'INDIRIZZO merlinov@hotmail.it LE VOSTRE OSSERVAZIONI E I VOSTRI CONTRIBUTI.

giovedì 11 febbraio 2010

UN PENTITO DI GOMORRA ACCUSA L'ESPONENETE DEL PD


Agli atti dell'inchiesta Ideal Standart - Sea park in cui il sindaco di Salerno De Luca è indagato per associazione per delinquere, concussione, truffa e abuso d'ufficio c'è l'interrogatorio del pentito di camorra Cosimo D'andrea. E' il 19 luglio del 2001, il pm Antonio Centore va a sentirlo nel carcere milanese di Opera. Il boss spiega che a Salerno si intedeva realizzare, sul suolo dell'ex ideal-standart il più grande paco marino d'Europa. Dice: "questo è un finanziamento di 300 - 400 miliardi di lire. A Roma sono molto indecisi perchè dicono: "Ma se l'hanno fatto a Rimini a Riccione che sono posti più turistici di Salerno e sono falliti noi perchè le dobbiamo fare a Salerno e fare queste finanziamenti?", si è mosso De Luca e i soldi si stanno prendendo, iniquamente li stanno prendendo; perchè per regola non dovrebbero arrivare, questi soldi qua non vanno a fare l'acquario, ne va solo una minima parte, i lavori verrano iniziati e mai terminati". In un altro passaggio il pentito, morto in carcere due anni fà, cita il Sindaco di salerno Vincenzo de Luca. D'Andrea ricostruisce la vicenda che il pm Nuzzi definisce "corruttiva":"Per quanto riguarda l'Ideal standart cosa hanno fatto? Qua è l'inghippo forte, invece di riconvertire e dare lavoro hanno fatto tanti preliminari a dieci dodici piccole aziende per lottizzare i capannoni, questi si vogliono e li hanno ... li vogliono prendere questi soldi, con la legge 488, hanno fatto dei compromessi preliminari dicendo: "Voi come prendete i soldi li girate a noi" stanno costituendo un consorzio, passeranno anni e nel frattempo gli operai non prendono soldi, i patti non si stanno mantenendo". Il pm chiede: "E De Luca c'entra qualcosa?". Il pentito: "E' Lui?". Il pm: "Lui lo sa che ci sta tutto questo patatracco sotto?". D'Andrea: "Lui in campagna elettorale ha cavalcato il cavallo di questa cosa, che avrebbe portato a Salerno questa cosa, è Lui che lo fa".

Tratto da "LIBERO"

2 commenti:

  1. mha.....io non so più cosa pensare chi dice una cosa chi ne dice un'altra certo è che non è come dice Lui qualche scheletro nell'armadio lo tiene pure lui e tanto mi basta per non votarlo più

    RispondiElimina
  2. non volete proprio smetterla avrà pure fatto qualche piacere ed avrà fatto vincere qualche appalto ad amici suoi ma cmq è il nostro sindaco ed lo voto lo stesso contro i napulitan i merd

    RispondiElimina