I NOSTRI RINGRAZIAMENTI

GRAZIE DI CUORE IL BLOG NATO DALLA BUONA VOLONTA DI TANTI GIOVANI STA CRESCENDO E REGISTRANTO MIGLIAIA DI CONTATTI, CONTINUATE A DARCI FORZA E SPERANZA PER UN FUTURO CON PIU' VERITA' E MENO DE LUCA.

IL NOSTRO APPELLO

I RISCONTRI CHE STIAMO RICEVENDO A POCHI GIORNI DALLA NASCITA DEL BLOG CI RENDONO SODDISFATTI PER QUANTITA' DI PERSONE CUI STA PERVENENDO IL NOSTRO MESSAGGIO DI VERITA'. NON FERMIAMOCI, PORTIAMO A SALERNO, IN PROVINCIA, REGIONE ED ITALIA, LA VERITA'.

QUESTA E' SOPRATTUTTO UNA BATTAGLIA PER LA VERITA' CONTINUIAMO A DIFFONDERE IL BLOG ED A CLICCARLO MANDATE ALL'INDIRIZZO merlinov@hotmail.it LE VOSTRE OSSERVAZIONI E I VOSTRI CONTRIBUTI.

mercoledì 10 febbraio 2010

RIPORTIAMO DI SEGUITO L'INTERVISTA AL CONSIGLIERE FAUSTO MORRONE TRATTA DA "IL GIORNALE"


"SONO DELL'ITALIA DEI VALORI MA MI RIFIUTO DI FAR CAMPAGNA PER IL CADIDATO DE LUCA".

La beffa. Se ne era andato dal Pd per transitare nell'Idv, in contrasto con i vertici del Partito di Franceschini e Bersani proprio sul sistema De Luca, il sindaco tribuno di salerno ora candidato governatore del Pd-Idv, e adesso se lo ritrova alleato dopo la svolta pro-infangati di Tonino. Fausto Morrone consigliere comunale dell'Idv a Salerno in area De Magistris (se esiste ancora), è esponente dell'esigua opposizione in Comune contro De Luca. E adesso che è candidato regionali per l'Idv si trova in una situazione ancora più paradossale cha ha deciso di risolvere cosi. "Chiedero di votare l'Idv ma non De Luca".

Ma scusi se votano Idv voteranno De Luca.
"Lo so è una situazione difficile quella in cui ci ha messo Di Pietro. Capisco le sue ragioni ma c'è anche la coeranza come valore, e io non posso perdere la faccia e la credibilità. Ho sempre attaccato il sistema di clientele di De Luca, non potrei mai mettermi a sostenerlo adesso".

Quindi farà campagna elettorale contro il candidato del suo partito?
"Io farò campagna elettorale per l'italia dei valori e per me come candidato al consiglio regionale, manon posso andare oltre, purtroppo questo personaggio ci mette in grande imbarazzo. Questo vale per chi lo conosce, e noi lo conosciamo bene".

Ma non le sembra contradditorio?
Ripeto, faremo di necessità virtù. De Luca rappresenta un metodo di potere che non possiamo sposare, unico in italia fatto di clientele, di tante società. Solo per i rifiuti sono cinque società, ognuna con un consiglio d'amministrazione e un direttore, tutti assolutamente uomini suoi. Non deve essere questa la politica che l'Idv persegue".

Lei è d'accordo con Travaglio, è un errore clamoroso di Di Pietro.
"Io dico che Di Pietro avrà avuto le sue ragioni per il caso della Campania, che posso capire anche se non le condivido. Ma questo non può essere un modello per le alleanze nazionali. Sarebbe un disastro.

Tratto da "Il Giornale".

1 commento:

  1. Come potrebbe infatti una persona per bene come morrone sostenere un sindco come de luca??

    RispondiElimina