I NOSTRI RINGRAZIAMENTI

GRAZIE DI CUORE IL BLOG NATO DALLA BUONA VOLONTA DI TANTI GIOVANI STA CRESCENDO E REGISTRANTO MIGLIAIA DI CONTATTI, CONTINUATE A DARCI FORZA E SPERANZA PER UN FUTURO CON PIU' VERITA' E MENO DE LUCA.

IL NOSTRO APPELLO

I RISCONTRI CHE STIAMO RICEVENDO A POCHI GIORNI DALLA NASCITA DEL BLOG CI RENDONO SODDISFATTI PER QUANTITA' DI PERSONE CUI STA PERVENENDO IL NOSTRO MESSAGGIO DI VERITA'. NON FERMIAMOCI, PORTIAMO A SALERNO, IN PROVINCIA, REGIONE ED ITALIA, LA VERITA'.

QUESTA E' SOPRATTUTTO UNA BATTAGLIA PER LA VERITA' CONTINUIAMO A DIFFONDERE IL BLOG ED A CLICCARLO MANDATE ALL'INDIRIZZO merlinov@hotmail.it LE VOSTRE OSSERVAZIONI E I VOSTRI CONTRIBUTI.

mercoledì 10 febbraio 2010

De Luca, l'alleato che porta guai a Tonino.


"Direbbe Tonino: qui è il bue che dice cornuto all'asino. E il detto cadrebbe a pennello per riassumere il senso della questione De Luca. E' il bue che dice cornuto all'asino, poteva dire Antonio Di Pietro ma non lo dirà, perchè il leader Idv ha scelto, spiazzando tutti e spaccando la sua base, di sostenere De Luca". "Intanto arrivano i fendenti dagli (ex) amici, prima Travaglio, sul fatto di ieri, poi Beppe Grillo sul suo blog (Tu quoque Tonino) il giorno dopo l'appoggio a De Luca come governatore della camapania da parte di Antonio Di Pietro mi sono svegliato con la testa pesante, con un senso di nausea - scrive Grillo-. Perchè dilapidare cosi un patrimonio di consensi per un signore con due processi pesantissimi in corso? Era meglio Bassolino che di processo ne ha uno solo ed è anche più simpatico di De Luca".
"Il candidato scelto da Tonino come alternativa alla criminalità è un uomo su cui gravano pesanti accuse e sospetti. Nei suoi confronti l'ex pm di Salerno Gabriella Nuzzi ha chiesto per tre volte l'arresto. De Luca accusa di collusioni coi casalesi il Pdl campano e invoca le dimissioni ma un suo uomo di fiducia fu candidato al consiglio provinciale dopo essere stato rinviato a giudizio per 416bis (accusato di rapporti con il clan forte). Poi quando era ancora Sindaco, una delle aziende appaltatrici del comune fu interdetta dal Prefetto, e per altre si parlò di legami con i clan. Due sono i tronconi di indagine che riguardano il Sindaco di Salerno e partono dalla cessione dei suoli della ideal standart a varie società che avrebbe dovuto realizzare un mega parco marino (il Sea Park) mai iniziato. La vendita dei suoli sarebbe stata fatta a prezzi molto inferiori rispetto alla stima effettiva sostiene l'accusa che parla di un sistema De Luca basato sulla lievitazione dei costi dei terreni, una gestione illecita e affaristica delle aree del territorio salernitano, un mercato intorno a cui si sviluppa l'azione criminosa di soggetti privati e pubblici. Secondo il Pm, De Luca avrebbe sostenuto la chiusura della Ideal Standart per favorire vari gruppi imprenditoriali allo scopo di conseguire indebite erogazioni di denaro e non, come ha sostenuto lui al congresso Idv, per ottenere la cassa integrazione dei lavoratori. Per un curioso scherzo del destino, l'udienza del processo Sea Park è fissata per il giorno in cui si saprà il nome del nuovo presidente della Campania.
A Salerno De Luca è noto come Sindaco-sceriffo, promotore in prima persona di ronde anti clandestini (li prenderemo a calci nei denti e li butteremo a mare) e antiprostitute (famosa la volta in cui una di loro rifilò uno schiaffo al primo cittadino). E' tra i sindaci più popolari d'italia secondo le classifiche del Sole24ore, ma è anche tra quelli che hanno saputo costruire negli anni un sistema di potere capillare. Promette di tagliare tutte le consulenze, ma i suoi siedono ai vertici dell'Asi, l'agenzia per lo sviluppo dell'area di salerno, delle società partecipate del Comune (molti dei dipendenti hanno fatto campagna elettorale per Lui)delle Asl di Salerno, dove recentemente è stata assunta - con la qualifica di sociologa - la moglie, con un concorso dubbio che è sfociato in un rinvio a giudizio per la consorte di De Luca. Si è fatto astutamente paladino della lotta alla politica politicante di cui però è esponenente lui stesso, dopo una vita da funzionario di partito prima nel Pc, poi nel Pds, poi nel Pd ma nella versione personalistica locale,il Deluchismo. L'altra abilità politica di De Luca, oltre ad aver guadagnato l'appoggio della potente lobby dei costruttori salernitani, è quella di aver saputo monetizzare la rivalità con Napoli, cannibalizzando il declino di Bassolino, di cui è acerrimo nemico, e della Iervolino. Quando scoppio il caso Romeo, a Napoli, si scaglio contro i Politici intercettati. Fu contrario però alle intercettazioni che riguardavano Lui, e che furono distrutte dopo un voto della Camera perchè "totalmente irrilevanti".

TRATTO DA "IL GIORNALE"

1 commento:

  1. Se cosi stanno le cose ci vuole una bella faccia tosta ad ergersi a moralizzatore del globo. non lo voterò..più!!

    RispondiElimina