I NOSTRI RINGRAZIAMENTI

GRAZIE DI CUORE IL BLOG NATO DALLA BUONA VOLONTA DI TANTI GIOVANI STA CRESCENDO E REGISTRANTO MIGLIAIA DI CONTATTI, CONTINUATE A DARCI FORZA E SPERANZA PER UN FUTURO CON PIU' VERITA' E MENO DE LUCA.

IL NOSTRO APPELLO

I RISCONTRI CHE STIAMO RICEVENDO A POCHI GIORNI DALLA NASCITA DEL BLOG CI RENDONO SODDISFATTI PER QUANTITA' DI PERSONE CUI STA PERVENENDO IL NOSTRO MESSAGGIO DI VERITA'. NON FERMIAMOCI, PORTIAMO A SALERNO, IN PROVINCIA, REGIONE ED ITALIA, LA VERITA'.

QUESTA E' SOPRATTUTTO UNA BATTAGLIA PER LA VERITA' CONTINUIAMO A DIFFONDERE IL BLOG ED A CLICCARLO MANDATE ALL'INDIRIZZO merlinov@hotmail.it LE VOSTRE OSSERVAZIONI E I VOSTRI CONTRIBUTI.

venerdì 12 marzo 2010

La maschera del Sindaco.

Sguardo truce e nulla più. De Luca è già una maschera nuda.
Tutta la sua pochezza sta venendo fuori in questi giorni convulsi di fine campagna elettorale. Oramai, gli slogan sono diventati polverosi e lasciano il tempo che trovano. Anzi si ritorcono contro l’incauto apprendista stregone. L’elettorato è basito dalla pochezza di un refrain privo di vero.
Insiste su parole come libertà, cambiamento e protezione delle famiglie con accenti inquietanti. Chi lo conosce da vicino, chi ha avuto modo di assaggiare il sistema di potere - da lui creato sulla pelle di tanti salernitani senza patrono - sa che sono solo balle. Se salisse sulla poltrona di Palazzo S. Lucia, l’unica novità sarebbe sostituire i suoi consulenti a quelli di Bassolino. Cambierà tutto: l’organigramma dell’ente e delle sue controllate, è doveroso aggiungere. Insomma, il candidato promette di operare un repulisti all’insegna della moralità. Ciò che lo anima, in realtà, è un appetito vorace, che lo ha portato a cannibalizzare perfino la sua coalizone in vista della conquista del potere. E’ questo il personaggio che si cela dietro tante belle parole.
Stamane all’università – sarebbe da aprire una riflessione anche su questo: un ateneo degno di tale nome dovrebbe essere un’istituzione libera e neutrale, non un palco per culturisti di provincia senza contraddittori – si è riproposto il teatrino. De Luca contro tutti, tutti contro De Luca: un deserto spiazzante, fatto di nulla e di parole offensive. Oggi il bersaglio è grosso: la doppietta è stata puntata su Berlusconi, colpevole di non fare nulla, e Casini, reo di riproporre i riti della vecchia politica. Sfugge cosa queste affermazioni - magari pure vere e condivisibili- abbiano a che fare con la competizione elettorale del 28 e 29 marzo.
La verità? Ve la raccontiamo noi. La Campania non ha un soldo per finanziare i mirabolanti progetti del sindaco, oltretutto impossibili, perché manca un quadro legislativo che li consenta. Ma questo particolare non giova a chi si agita sul palcoscenico avendo da tempo terminato di recitare le proprie battute.

Scricciolo

Nessun commento:

Posta un commento