I NOSTRI RINGRAZIAMENTI

GRAZIE DI CUORE IL BLOG NATO DALLA BUONA VOLONTA DI TANTI GIOVANI STA CRESCENDO E REGISTRANTO MIGLIAIA DI CONTATTI, CONTINUATE A DARCI FORZA E SPERANZA PER UN FUTURO CON PIU' VERITA' E MENO DE LUCA.

IL NOSTRO APPELLO

I RISCONTRI CHE STIAMO RICEVENDO A POCHI GIORNI DALLA NASCITA DEL BLOG CI RENDONO SODDISFATTI PER QUANTITA' DI PERSONE CUI STA PERVENENDO IL NOSTRO MESSAGGIO DI VERITA'. NON FERMIAMOCI, PORTIAMO A SALERNO, IN PROVINCIA, REGIONE ED ITALIA, LA VERITA'.

QUESTA E' SOPRATTUTTO UNA BATTAGLIA PER LA VERITA' CONTINUIAMO A DIFFONDERE IL BLOG ED A CLICCARLO MANDATE ALL'INDIRIZZO merlinov@hotmail.it LE VOSTRE OSSERVAZIONI E I VOSTRI CONTRIBUTI.

martedì 23 marzo 2010

De Luca u cammello.

Cu o fiasco 'mmano e cu o camello,
cu e gguardie annanze e a folla arreto
'rrevutà faccio Tuleto:
nun se pò cchiù cammenà...
Jammo, é arrivato o pazzariello!
s'é travestito 'a Menelicche,
mmesca o ppepe cu o ttabbacco...
chi sarrà st'Alì Babbà?
Non ci sono migliori parole di quelle della canzone di Carosone. De Luca è finto come il beduino dell’aria dialettale. Il turco napoletano voleva trovare petrolio nella città partenopea. Il potentino finto salernitano è ancora più presuntuoso. Cerca i voti degli abitanti di una città che ha sempre offeso. E mobilita una carovana di supporter in gita premio a Piazza Plebiscito. Il risultato è scontato: sonori pernacchi, nella migliore ed originale tradizione partenopea.
Le statue dei sovrani di Palazzo Reale ne hanno viste di tutti i colori, ma un simile one man show li lascerà di sasso. Eppure, un precedente c’è: Masaniello. Il vecchio Marx diceva che la tragedia della storia ripetuta diventa farsa. Qui siamo molto oltre: una manifestazione assolutamente priva di contenuti, tutta già detta può essere solo una carnevalata. Cantiamo,allora, tutti insieme
Comme sì bello
a cavallo a stu camello
cu o binocolo a tracolla,
cu o turbante e o narghilè...
Uè, si curiuso
mentre scave stu pertuso,
scordatello, nun é cosa:
Santa Lucia la vedrai solo nei tuoi sogni, Enzuccio.

Scricciolo

Nessun commento:

Posta un commento